TUTTO IL MONDO E' PAESE
Ricevo e pubblico una lettera da VK4II Sandro Bertolone emigrato italiano lettore della nostra Radiospecola.
Hello Fabrizio, buongiorno io mi chiamo Sandro Bertolone,e la mia sigla e' vk4ii. Prima di tutto vi devo ringraziare per il vostro Email che mi avete mandato, molto interessante e vi dico subito che cosa e successo a me da queste parti del mondo, (il mondo gira ma la gente rimane sempre la stessa) (ignorante).
Due mesi fa ho ricevuto una lettera raccomandata dal Municipio di Brisbane, dandomi 20 giorni lavorativi di tempo per dare loro informazioni perché avevo due torri cosi alte e una con una parabola di due metri di diametro per vedere la televisione, RAI, International diretta dall'Italia 24 ore al giorno, sistema digitale, ok ma io vent'anni circa fa prima di installare le torri chiesi il permesso al municipio per erigerle e mi dissero che se le torri non fossero più alte di 10 metri non occorreva il permesso. Essendo le mie sotto i 9 metri dovrei essere a posto, ma qualcuno non sapendo che cosa servono e avendo paura della (RF) hanno scritto la lettera e se io non rispondo entro quel tempo vengono loro a tirarle giù perché da quando chiesi il permesso ad ora hanno cambiato la legge e occorre il permesso. Cioè vuol dire 4 o 5 milioni per il permesso e poi io sono legale non importa a quello che ha scritto la lettera, è questione solo di soldi.
Comunque il (wia) che è il Wireless Istitute of Australia hanno preso in mano tutto loro e parleranno con il ministro delle Comunicazioni. Staremo a vedere, io sono legale, però le torri sono sotto i 10 metri e si possono alzare fino a 14 metri. Cioe' loro le considerano come torri di 14 metri. Bè non c'e' problema io le saldo fisse a 10 metri e vedremo come va a finire.
Però, quando ci sono dei disastri e in caso di Emergenza sempre aspettano e pretendono l'aiuto di noi tutti Radio Operatori per le comunicazioni. Allora tutto va bene, bè questa e la storia non ancora finita, ma vi farò sapere come va a finire. Ok Buon Anno a tutti e buona fortuna da un Emigrante Italiano lontano dalla sua casa.
Best,73 Sandro. Bertolone. vk4ii.