PUTT FOR EAGLE

Per i non addetti ai lavori l'eagle corrisponde ad imbucare due colpi sotto il par, in questo caso la buca due è un par quattro e per farla in due colpi, bisogna quanto meno raggiungere il green con il primo colpo. Non pensavo che ancora potessi avere questa opportunità e invece ecco che un bel drive dalle palle delle donne, alla buca due del Colombaro, ho raggiunto il green e superato la bandiera di sette otto metri. Lo so è un par quattro per modo di dire, ma così lo considerano qui. Le donne nel gioco del golf hanno un piccolo vantaggio, quello di partire più avanti rispetto agli uomini. Quando non c'è la gara, al Colombaro, è obbligatorio partire dai tappetini. Nel caso della buca due del Colombaro la partenza delle donne coincide con la partenza dal tappetino per tutti.
Ecco la foto:


La buca è proprio dietro l'ulivo al centro della foto, sono tutti piccoli ulivi in fila che partono da destra verso il centro e la buca è proprio dietro l'ultimo, vediamo se con quest'altra foto si riesce ad intravedere la bandiera.

Secondo lo score sono circa 220 metri. Questa settimana mi sono allenato di brutto con il drive e si sono visti subito i risultati. Da quando ho visto tirare Dayspring e il suo amico Mattia al Monticello Golf Club, ho cominciato a rodermi, le loro palline spariscono in lontananza, si sa all'incirca la direzione, ma da come volano lontano non si riescono a vedere dove cadono. Allora mi sono messo a guardare tutti i filmati dei campioni con i tiri con il drive, poi sono andato al campo pratica e ho sparato un duecento palline in tre giorni. Alla fine riuscivo sempre a superare i 200 metri.
Comunque tornando all'eagle, con calma mi sono piazzato per il putt e l'ho mancato per dieci centimetri, troppo corto. Comunque ho chiuso in tre colpi, uno sotto il par, in questo caso ho fatto berdie, sempre un bel colpo che ti tira su il morale.