PROVE RALLY 2006

S. Maria del Giogo, 27 ottobre 2005

Il Rally è ancora lontano, ma le prove sono già  iniziate. Dopo le prove nei dintorni di Brescia e il successo della postazione individuata sopra Gardone presso il QTH di I2MME con i 5,7 Giga è arrivato il turno della prova dei 2,3 Giga.

Le preghiere di I2RTT sono state ascoltate e il collegamento in 5,7 Giga è stato eccellente.

Come nei 5,7 Giga anche i 2,3 Giga si sono dimostrati uno strumento estremamente affidabile. La nuova configurazione escogitata dalla mente fervida di Pasquale I2IRH hanno consentito un collegamento Piardi ---> S. Maria del Giogo eccezionale, come una telefonata. Lo studio effettuato da Pasquale sulla nuova configurazione ha consentito di eliminare tutti i connettori di antenna e sfruttare al massimo i db messi a disposizione dalle quattro eliche accoppiate, ca. 22 db.

Alcuni particolari dei due nuovi trasponder a 2,3 Giga.

 

Dopo alcuni momenti di panico in cui il segnale calava paurosamente è stata trovata una riflessione che ha consentito il collegamento in maniera stabile, nonostante le nuvole basse.

 

Operatore Evaristo IK2YXQ                                                                                     Operatore Adriano I2XBO  

 

La postazione al nostro arrivo, dopo sono arrivate le nuvole.

 

 

Maurino IW2FFT da Brescia collegava transitando in UHF sul trasponder, dall'auto in città, gli amici del Piardi: Beppe IK2SGO e Rosario I2RTT. Sono state fatte anche prove in 5,7 Giga dal Piardi verso il QTH di Pasquale I2IRH senza successo. Diventa così fondamentale la tratta in 2,3 Giga Piardi ---> S. Maria del Giogo. Vi teniamo informati, alle prossime.

73 de ik2uiq