UNA VISITA AD UN AMICO
Giugno 2003
Piero è il famoso costruttore di tasti, rinomati in tutto il mondo, nonché I2RTF. La sera in sezione dice: dai venite da me a trovarmi che si mangia del salame buono! Noi non ce lo facciamo dire due volte e il sabato alle 18 siamo da lui! E' una occasione come tante per stare assieme e discutere del più e del meno, l'occasione poi è propizia per provare la sua cubica per i 14 Mhz! Rigorosamente autocostruita! C'è Orfeo IK2LQK, Beppe IK2SGO, Adriano I2XBO, Marino I2KBO e Sven un amico Jugoslavo! Il salame è buono e le discussioni sono sempre aperte! Piero sta scrivendo un articolo per Radiospecola e chiede dei pareri tecnici a Marino sulla propagazione! Finito di gozzovigliare, si accende la radio, un bel Ft1000 che fa bella figura in mezzo all'officina!
Orfeo mentre sta provando a collegare la Cina in CW. C'è un pile-up e con questa strumentazione a disposizione non ci sono problemi, la cubica per i 20 metri è un spettacolo! D'altronde il costruttore è il buon I2MME e si sa le sue cognizioni in tema di antenne e Adriano I2XBO, si diverte con il cinese e non solo, per il mago del CW anche il più piccolo segnalino nel qrm non sfugge!
Ecco Adriano impegnato a collegare il cinese! Anche gli altri radioamatori, basta che inviino il nominativo nel pile-up, che subito la risposta arriva! 599! Non c'è che dire la cubica fa il suo dovere! Alle prossime la foto! Eccola:
73 de ik2uiq