FIRST HST CHALLENGE MONTICHIARI THE 12 MARCH
Montichiari, 12 marzo 2016
Si è svolto a Montichiari con la fattiva collaborazione del Centro Fiera, l'Associazione Radioamatori di Brescia e il Brescia Contest Group il 1° Challenge HST.
Qui di seguito i risultati e rispettivi vincitori.
Categoria A fino a 25 anni
Con punti 200 IU2FQW Gabriele Del Sonno primo classificato.
Con punti 173 IU4AZC Enrico Lorenzoni secondo classificato.
Categoria B da 26 a 50 anni
Con punti 193 R5GA Valéry Petrov primo classificato
Con punti 180 Z32TO Oliver Tabakovski secondo classificato
Con punti 78 IK1LJK Dino Maria terzo classificato
Categoria C over 50
Con punti 200 LZ1PJ Ivan Ivanov primo classificato
Con punti 144 IN3FHE Helga Ferrante seconda classificata
Con punti 57 LZ1US Danev Panayot terzo classificato
Successo per questa prima edizione di una attività che trova i maggiori competitori nell'Europa dell'Est. Qualcosa si sta muovendo anche dalle nostre parti e questa occasione è risultata fondamentale per far conoscere l'HST, che secondo la mia modesta opinione, va considerato un vero e proprio sport, unico nel genere dove i radioamatori si trovano finalmente faccia a faccia per darsi battaglia. La storia di Claudio Tata è la prova se ci si impegna con il cuore e cervello si può competere contro tutti. Una ulteriore conferma viene dalla prova del diciassettenne IU2FQW Gabriele Del Sonno, che in meno di due anni di attività CW, ha ottenuto in Rufz 11256 punti, programma che non conosceva e mai adoperato e in Morse Runner 1980 punti, il programma che usa abitualmente per esercitarsi. Si può affermare che la medaglia vinta è stata meritata. Una menzione per Helga Ferrante IN3FHE che assieme a Christine Toporitschnig HB9BQW hanno dato battaglia ai maschietti. Helga con la sua tenacia ha strappato un meritato secondo posto in un agguerrito gruppo.
Qualcuno si mangerà le mani in quanto il terzo posto era alla portata di tutti, ne ha approfittato LZ1US Danev Panayot che non era mai riuscito a vincere una medaglia in una competizione HST, ne ha diverse nell'A.R.D.F., anche questa attività riconosciuta dalla IARU. Ha mancato il successo per soli due punti, forse tradito dall'emozione, I2IOJ Massimo Gizzi nella categoria C. Complimenti a IK1LJK Dino Maria che è riuscito a superare gli altri italiani, completando le due prove nella categoria B. E' stata una bella gara e tutti a cominciare dal più giovane Gabriele, hanno approfittato dei consigli di Claudio Tata e Fulvio Galli. Una menzione speciale ai miei collaboratori: I2CZQ Pietro Gallo, I2XBO Adriano Baglioni, I2NKR Giuseppe Rosati e IK2UZQ Mario Mussini e agli sponsor che grazie a loro hanno consentito alla riuscita di questa manifestazione.
73 de ik2uiq
HSTWG Rappresentante ARI