FIERA MONTICHIARI SETTEMBRE 2007

 

Montichiari, 2 settembre 2007

Siamo una categoria di "hobbisti" in via di estinzione, lo si può percepire dalle fiere cosiddette "Radiantistiche", che di radiantismo oramai non hanno più niente. L'elettronica e i nuovi mezzi di comunicazione ne fanno da padroni. La fiera di Montichiari, comunque, attira sempre migliaia di visitatori e da questo punto di vista è una delle fiere che mantiene intatto il numero degli aficionados, anzi aumentano sempre di più. Il gadget, la novità, un componente per il proprio pc a prezzo interessante, il pezzo raro del mercatino del modernariato è il più ricercato.  Hanno battuto la fiacca i rivenditori di pezzi di pc usati, il nuovo, coperto da garanzia di due anni, a prezzi abbordabili, fanno pendere la bilancia verso quest'ultimi, evitando l'eventuale pacco. L'etilometro l'ha fatta da padrone, chi ha visto il gadget, l'ha subito acquistato anche per il basso costo dell'oggetto. Tra parentesi funziona. Chiedetelo a Mario! Quest'anno ho partecipato alla Fiera allo stand dei Telegrafisti assieme ad Adriano I2XBO e Piero I2RTF,  abbiamo evitato a Vito Vetrano una trasferta onerosa.

Anche se con l'alfabeto morse non ho stretta parentela,  comunque sulla scrivania il mio tasto ce l'ho, un fuoriserie, targato Begali!

 

Eccolo sempre lustro e pronto all'uso:

 

 

Sembra strano ma diverse persone si sono fermate allo stand a chiedere informazioni e a voler seguire la scuola di telegrafia.

 

Ecco alcuni momenti della fiera:

 

Adriano che monta lo striscione.

 

Lo striscione montato.

 

Lo stand ARI Brescia.

 

Un momento allo stand dei Telegrafisti.

 

Qualche faccia conosciuta.

 

Una radio galena                                                                         Un grammofono a molla

 

Arrivederci al prossimo anno, senz'altro ci sarà molto più radiantismo!

 

 

73 de ik2uiq