ARDF GARA DI BRESCIA 2004

 

Rezzato, 2 maggio 2004

Si è svolta a Rezzato, comune della provincia di Brescia, la quarta edizione della caccia alla volpe, che vede impegnati radioamatori delle regioni Piemonte, Lombardia e Canton Ticino. Già dalla fiera di Novegro avevo incontrato il presidente Claudio HB9OAU di questa simpatica comunità radioamatoriale, che si diletta in questa disciplina, dandogli la massima disponibilità per il successo della gara di Brescia. Il loro obiettivo è sempre quella di trovare più afficionados, però anche questa volta a Brescia non è andata bene. Sarà per la fatica che si fa a "correre" dietro alle volpi, sarà perché la data non è stata delle più felici, c'era anche il contest delle sezioni, ma purtroppo i radioamatori bresciani si sono cimentati solo come organizzatori. Tutto pero è stato predisposto con cura. Sono stati avvertiti il sindaco e i vigili urbani. Il venerdì poi è uscito anche un articolo sul Giornale di Brescia, visto che il campo di gara era cambiato e non volevamo problemi.

                    

Alle 9 in punto di domenica tutti erano già sul campo di gara. Il sottoscritto e Piero IK2VTJ, coadiuvati dai soci della sezione di Brescia, avevamo già predisposto la direzione gara e le volpi, posizionandole in maniera da far tribolare il più possibile i concorrenti. Dopo tre gare i giudici bresciani si sono fatti una buona esperienza. Infatti, qualche concorrente ha confermato che la posizione di alcune volpi era proprio ben congeniata e difficile da trovare, però non per Claudio HB9OAU, valente e volante volpista, che in poco più di 26 minuti ha vinto la gara.

 

Secondo, Renato IK2QIN a poco più di 5 minuti. Una volpe lo ha tradito e ha perso minuti preziosi. Sarà per la prossima gara, magari a Milano avendo la possibilità di giocare in casa. Terzo classificato Duilio IZ1BCU eccolo qui sotto durante la premiazione.

Dopo la gara ritrovo presso un locale di Rezzato e appuntamento per la prossima edizione.

video di HB9OAU    nuovo sito ARDF

apri con Real Player per ascoltare l'audio

73 de ik2uiq