RALLY DI CREMONA 2002

Partenza da Brescia alle ore 17,00. Prima tappa a Lugagnano e ricco aperitivo! Manca solo Evaristo che sta scattando la foto e Mario IW2MQM che arriverà più tardi!

Eccolo che arriva! IK2YXQ nonché Evaristo!

Siamo davanti al Ristorante la Torretta nella campagna di Lugagnano e si aspettano gli amici di Cremona, sono le 19,30 e la fame si comincia a farsi sentire. Ecco il presidente di Cremona IK2TLA e gli altri alle 20,00 siamo tutti con le gambe sotto il tavolo!

Cena eccellente, un momento di silenzio davanti al piatto!

Dopo il caffè tutti via a trovare la propria postazione!

Io sono allo start della  Polignano e puntuale arrivo nei pressi del ristorante di Badagnano dove posizioneremo la postazione radio. Arrivo e trovo già il capo-posto e i cronometristi, incredibile! Una volta tanto siamo secondi! Gli chiediamo dove ci dobbiamo piazzare e ci mandano in mezzo al campo! Bene, nel frattempo Mario arriva e in poco tempo la postazione è pronta. Segnali con la direzione gara eccellenti! Lo stop lo colleghiamo senza problemi, loro sono in alto, dopo poco riusciamo a collegare anche l'intermedio. Evaristo IK2YXQ ha trovato la posizione giusta per le antenne! Il cielo è sereno e la nottata si prospetta buona.

Ecco il sottoscritto all'opera:

Mario IW2MQM mi da il cambio, sarà lui a condurre le danze con direzione gara, così io ne approfitto e mi riposo!

Il ristorante chiude e le luci si smorzano, ma noi con il dinamotor aggiustato dal Mario (pagato 1000 delle vecchie lire), alimentiamo un bel neon da 20 watts! E luce sia! Prime comunicazioni e cominciano a passare gli apripista! IW2LZB sulla doppio zero si ferma per parlare con direzione gara!

Eccolo impegnato nella comunicazione con il pilota che lo segue! Cominciano a partire le prime macchine, dopo è il turno delle vecchie glorie, che fanno una gara di regolarità. Auto molto belle!

Ecco una serie di vecchi glorie si riconoscono l'Alpine-Renault, La Lancia Stratos, due vecchie Porche, la gloriosa Fiat 124 spider, una bella Ferrari 310, una Jaguar e una Alfa Romeo Giulia Super 1600. E' già mattino e la gara sta per finire, tutto regolare a parte il temporale che ha colpito Cremona, qui fortunatamente il tempo ci ha risparmiati. Come ci lasciano liberi comincia la pioggia, al prossimo anno!

73 de ik2uiq